LG G5 sarà una delle star protagoniste del MWC 2016 che si terrà a Barcellona fra qualche giorno ma l’azienda sud-coreana potrebbe avere altre sorprese per i suoi fan. In rete sono trapelate le specifiche tecniche di un nuovo dispositivo indicato con la sigla LG H840 il quale, secondo alcuni indizi, potrebbe essere l’LG G5 Lite.

Il nome in codice del LG G5 dovrebbe essere LG H830 o (LG F700) per cui il dispositivo in questione, secondo una certa logica, potrebbe essere un successore del G5, magari una versione alternativa. Il benchmark eseguito su GFXBench rivela le specifiche tecniche di questo misterioso device, il quale, più che una versione premium del prossimo top di gamma di LG, sembra essere una versione più economica dello stesso.

LG-G5-Lite-H840-01

Le specifiche del LG H840, il quale potrebbe essere l’LG G5 Lite, sono le seguenti:

  • Display con diagonale da 5,3″ e con risoluzione QuadHD;
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Memoria interna da 32 GB;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 650/652;
  • Fotocamera anteriore e posteriore da 8 MP.

La versione software indicata nel benchmark è Android 4.4 KitKat ma, molto probabilmente, si tratta di un errore in quanto la versione definitiva sarà sicuramente Android 6.0 Marshmallow.

Riteniamo doveroso specificare che si tratta solo di rumor e che, per avere informazioni più dettagliate, dovremo aspettare l’evento ufficiale di LG.

Via