Buone notizie per chi possiede uno smartphone LG, perché il produttore ha annunciato la sua roadmap italiana degli aggiornamenti ad Android 10 per alcuni dei suoi dispositivi più recenti.

La strada verso Android 10 degli smartphone LG

Per prima c’è da sottolineare quali sono gli smartphone del produttore sudcoreano che si aggiorneranno alla decima versione del robottino verde: si va dal top di gamma come LG V50 ThinQ o LG G8X ThinQ fino agli economici LG K50 e LG Q60. Gli altri ve li accenniamo via via con le indicazioni sulle tempistiche valide per l’Italia comunicate da LG stessa.

Si parte da febbraio, dal particolarissimo LG V50 ThinQ, per il quale Android 10 è già in roll out in Cina come vi abbiamo comunicato pochi giorni fa. A seguire, durante il secondo trimestre del 2020, sarà la volta di LG G8X ThinQ; mentre il terzo trimestre, cioè in estate, Android 10 arriverà su LG G7 ThinQ, LG G8S ThinQ e LG V40 ThinQ.

Chiudono questo piano d’aggiornamento degli smartphone più economici della compagnia, LG K50s, LG K40s, LG K50 e LG Q60, per i quali Android 10 è previsto entro la fine dell’anno, cioè durante l’ultimo trimestre.

Insomma, sono questi gli smartphone che implementeranno le novità introdotte dalla decima versione del robottino verde, versione che arriva personalizzata nell’interfaccia grafica LG UX 9.0. Difficile dire se anche qualche altro dispositivo entrerà a far parte di questo ristretta combriccola di fortunati.