Media Pad X2Huawei ha appena presentato, durante l’evento tenuto al MWC 2015 di Barcellona, un nuovo tablet, Huawei MediaPad X2. Si tratta di un tablet con funzioni cellulari, come testimoniato anche dalla presenza della capsula audio.

Difficile chiamarlo smartphone viste le dimensioni dello schermo, 7″ con risoluzione FullHD 1200×1920, anche se riprende lo stile adottato dal produttore cinese con Ascend Mate 7. Stesse cornici laterali sottili e screen-to-body ratio dell’80%, come il phablet presentato all’IFA di Berlino.  Si tratta quindi del successore di Huawei MediaPad X1, tablet che ha riscosso un discreto successo.

Huawei MediaPad X2 utilizza una CPU Kirin 930 octa core a 2GHz, con supporto alle reti LTE cat. 6. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. Il tutto sarà animato da Android 5.0 Lollipop, celato sotto l’ormai nota EMUI di Huawei. La batteria avrà la capacità di 5.000mAh.

Saranno disponibili due versioni di MediaPad X2, una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ed una più potente con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Entrambe le versioni saranno dotare di supporto dual SIM LTE, e rispecchiando quanto già visto con Ascend Mate 7, la versione da 2GB dsarà commercializzata nella colorazione silver, quella da 3GB in colorazione Rose Gold.

Ridotto anche lo spessore, pari a 7.28mm mentre va ricordato che il supporto dual SIM garantisce la possibilità di usare due SIM in modalità 4G. Ancora sconosciuti prezzi e disponibilità, che vi comunicheremo non appena disponibili.

Via