Huawei P30 Pro è stato avvistato qualche minuto fa sulla nota piattaforma AnTuTu Benchmark, dove ha ottenuto un punteggio non esattamente entusiasmante.

Mancano ormai meno di due settimane al 26 marzo, il giorno in cui si terrà a Parigi l’evento di presentazione ufficiale della nuova serie P30 di Huawei, la risposta del colosso cinese ai nuovi Galaxy S10 di Samsung. I nuovi Huawei P30 e P30 Pro avranno il non facile compito di raccogliere la pesante eredità dei rispettivi predecessori, che tanti consensi hanno raccolto lo scorso anno, provando ad alzare un altro po’ l’asticella.

I due nuovi smartphone di punta di Huawei sono da mesi protagonisti di numerose indiscrezioni e con l’avvicinarsi del lancio è il produttore stesso a stuzzicare la fantasia di appassionati ed addetti ai lavori (anche se non sempre in modo corretto).

Parlando di Huawei P30 e P30 Pro, giusto ieri vi abbiamo riportato quelli che saranno i probabili tagli di memoria ed i punteggi che il secondo ha fatto registrare sulla piattaforma di benchmark Geekbench. Oggi invece il modello Pro è stato pizzicato su AnTuTu Benchmark, offrendoci qualche conferma sulle specifiche tecniche ed ottenendo un punteggio non esaltante.

Lo smartphone viene identificato con il model number VOG-L29 e, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sotto, ha ottenuto 286.152 punti. Si tratta di un punteggio nettamente inferiore rispetto a quelli di smartphone con il nuovo Qualcomm Snapdragon 855 e persino più basso di quelli di altri modelli con lo stesso SoC HiSilicon Kirin 980.

Huawei P30 Pro AnTuTu

Le specifiche che AnTuTu riporta non riservano sorprese, al già menzionato SoC proprietario si affiancano 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, un display con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), al di sotto del qualche dovrebbe esserci un sensore di impronte digitali di tipo ottico, e Android 9 Pie.

Alla presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro non manca ormai molto, continuate a seguirci per scoprirne tutti i dettagli.

Vai a: Huawei P30 Pro arriverà il 26 marzo e le ultime indiscrezioni rimescolano tutto