Huawei P30, P30 Pro e HONOR View20 si aggiungono alla lista dei dispositivi “Signature” di YouTube, che certifica i prodotti ideali per godersi la migliore esperienza sul noto sito di streaming.

Come abbiamo avuto modo di vedere altre volte, Google ha lanciato lo scorso anno il sito YouTube Device Report per elencare i migliori smartphone per sfruttare al meglio i contenuti multimediali di YouTube: questi devono rispettare una serie di prerogative e disporre di specifiche caratteristiche tecniche per farne parte.

I “Signature Devices” permettono agli utenti di godersi video in HDR o a 360 gradi, con tempi di caricamento ridotti, ma non solo: tra i criteri per far parte di questo particolare “Olimpo” degli smartphone, i dispositivi devono supportare anche decodifica 4K, alto frame rate, codec VP9 e prestazioni DRM affidabili.

Con l’aggiunta di Huawei P30, P30 Pro e HONOR View20, la lista di Signature Devices per YouTube raggiunge un totale di 32 componenti, tra i quali sono presenti la gamma Google Pixel (2 e 3), Mate 20 Pro, Huawei P20 e P20 Pro, Samsung Galaxy Note 9, Galaxy S8-S9, LG V40 ThinQ, OnePlus 6, Sony Xperia XZ3, Xiaomi Mi 8 e non solo. Ancora non compaiono i principali “rivali” Galaxy S10, ma siamo certi sia solo questione di tempo.

Per scoprire la lista completa e verificare tutte le funzionalitĂ  offerte da questi dispositivi potete seguire questo link.

Vai a: Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+ a confronto (video)