Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Mate 10 Pro riceverà le nuove funzioni AI di Huawei P20 con Android 8.1 Oreo

I nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro, presentati ufficialmente ieri pomeriggio dal produttore cinese, continuano la strada tracciata da Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro con una forte componente di intelligenza artificiale. In particolare la fotocamera è in grado di riconoscere oltre 500 scenari divisi in 19 categorie, sei in più rispetto ai modelli presentati lo scorso anno.

Nel corso di una chiacchierata con i giornalisti, svoltasi al termine dell’evento di ieri, Richard Yu ha confermato che anche Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro riceveranno le nuove funzioni in occasione dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, che aggiungono il riconoscimento di documenti, fuochi d’artificio, cascate, foto di gruppo, colori naturali e macro.

L’aggiornamento permetterà inoltre di disabilitare le funzioni di intelligenza artificiale della fotocamera, consentendo agli utenti di avere un controllo manuale completo sugli scatti effettuati, senza dover necessariamente ricorrere alla modalità Pro.

Richard Yu ha voluto precisare che Huawei P20 e Huawei P20 Pro, come i predecessori, possono contare su una vera intelligenza artificiale e che presto gli utenti saranno in grado di capire chi sta realmente proponendo soluzioni reali rispetto a chi si limita ad aggiungere la sigla “AI” alle proprie funzioni per aumentare le vendite, offrendo in realtà una falsa intelligenza artificiale.

Vai a: La nostra video anteprima di Huawei P20 Pro: sì, ha proprio tre fotocamere dietro


Huawei Mate 10 Pro è disponibile in offerta su Amazon a 489.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 37 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro.

Fonte: Androidauthority

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • BarackoBaldo

    Anche sul Mate 10, perchè non lo nominate mai? Capisco che in Italia non è stato commercializzato, ma sul web si trova facilmente! Bah…

    • Giovanni Barbaro

      io c’è l’ho è sono molto soddisfatto poi con l’aggiornamento che sta per arrivare ancora meglio.

  • Chissà… Magari anche su Honor View 10! La stabilizzazione è davvero stupenda….

  • KKreview

    Io avrei preferito sul mate il double tap to wake e magari l’ambient display.

    • dicolamiasisi

      non cè il double tap? e il face unlock?

      • KKreview

        No, il dttw non c’è e sarebbe comodo. Il face unlock non ho capito se verrà implementato con la prossima release del firmware oppure no, ho letto notizie discordanti. Credo di no.

        • FCava

          in teoria si, ma per attivarlo devi premere il pusante power per non tenere i sensori frontali attivi e limitare lo scaricamento della batteria

    • Vincenzo Picariello

      L ‘Ambient display o always on è già presente sul mate10 pro anche se un po’ riduttivo rispetto ad altri

      • KKreview

        Ha una sorta di always on fatto male e pure nascosto nelle impostazioni. L’ambient è una cosa differente, era quello che avevo sull’OP3T e lo trovavo utile.

        • Vincenzo Signoriello

          In quale menu è stato posizionato?

          • KKreview

            Impostazioni>sicurezza e privacy>Blocco schermo>Informazioni di base sempre visibili.

Top