Dopo i festeggiamenti che hanno visto Huawei commercializzare più di 7 milioni di smartphone della serie Mate 30, quest’oggi il colosso cinese può celebrare un altro traguardo importante: 1 milione di smartphone Huawei e HONOR su cui è installata la EMUI 10, considerando sia la versione stable che quella attualmente in beta.

Ad annunciarlo è stato il Dr. Wang ChengluPresident of Huawei Consumer Business Software. La EMUI 10 è ovviamente basata sull’ultima versione di Android 10, e porta con sé un gran numero di migliorie fra cui la nuova modalità scura, un nuovo stile di colori chiamato “Morandi Color System”, ottimizzazioni generali del codice e molto altro.

Huawei sta attualmente spingendo sul pedale dell’acceleratore per il rilascio della beta della EMUI 10 per tutti gli smartphone supportati, ed infatti giusto ieri ha attivato la fase di iscrizione al canale beta per l’HONOR 8X e il Huawei P30 Lite.

Smartphone HONOR che saranno aggiornati alla Magic UI 3.0

Arrivano interessanti notizie anche per chi possiede uno smartphone HONOR ed è in attesa dell’arrivo della Magic UI 3.0 basata su Android 10. Quest’oggi,sfruttando il lancio dei nuovi HONOR V30 e HONOR V30 Pro, l’azienda ha anche mostrato una lista degli smartphone che saranno aggiornati all’ultimo OS di Google:

Purtroppo non abbiamo informazioni riguardanti le tempistiche di lancio dell’aggiornamento, ma presupponiamo che verrà rilasciato nel corso dei primi mesi del 2020.