Buone notizie per chi possiede un HONOR 8X: in queste ore la compagnia cinese attiva la fase di iscrizione al canale beta della EMUI 10 basata su Android 10. Tutti gli utenti muniti dello smartphone di HONOR possono così provare in anteprima le novità del nuovo OS di Google.

Come sempre per iscrivervi al canale di beta testing è necessario scaricare l’applicazione ufficiale “Beta Test App” disponibile a questo link. Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo della beta, vi sarà richiesto di effettuare l’accesso con il vostro Huawei ID. Fatto ciò, vi basterà seguire il percorso Personali (icona in basso a destra) > Aderisci al progetto e infine registrarvi al “progetto disponibile”.

Prima di fare tutto ciò controllate che il vostro HONOR 8X sia aggiornato alla versione 9.1.0.248 della EMUI 9 e di effettuare un backup di tutti i file importanti presenti sullo smartphone. Del resto si tratta pur sempre di una beta e potrebbero esserci problemi relativi alla installazione dell’OS.

Assieme all’HONOR 8X, Huawei attiva la fase di registrazione della EMUI 10 anche per il Huawei P30 Lite in India. Prima di effettuare l’iscrizione al canale, che richiedono gli stessi passi visti poco più su per l’HONOR 8X, è necessario controllare che il proprio P30 Lite sia aggiornato alla EMUI 9.1.0.241.