Nonostante gli enormi problemi che Huawei sta fronteggiando a seguito del ban da parte degli USA, l’azienda è lungi dall’essere scoraggiata a non testare novitĂ  da inserire all’interno del software che pulsa all’interno dei suoi smartphone. In queste ore l’azienda ha avviato la selezione di qualche migliaio di utenti per testare alcune novitĂ  della EMUI 10.

Huawei fa partire il test della EMUI 10 sui Mate 30

Gli utenti che saranno selezionati dovranno avere a disposizione uno dei seguenti smartphone:

Ricordiamo che l’attuale serie top di gamma di Huawei è la prima ad essere interamente basata sui Huawei Mobile Services (HMS) che, sempre a seguito del ban da parte degli Stati Uniti, prendono il posto dei Google Mobile Services (GMS).

huawei emui 10 mate 30 pro rs porsche design test

Al momento non sappiamo quali saranno le novitĂ  che gli utenti cinesi andranno a testare fino al prossimo 23 febbraio, ma presumiamo si tratti di funzioni strettamente legate agli HMS, anche se qualcuno ipotizza l’arrivo della EMUI 10.1. Come sappiamo la compagnia è all’attivo per spingere al massimo lo sviluppo del suo nuovo ecosistema, per non parlare dell’AppGallery che proprio in questi giorni annuncia l’arrivo di una nuova trance di applicazioni piuttosto popolari.