Il blocco USA contro Huawei ha portato la compagnia cinese ad investire una quantità enorme di risorse per lo sviluppo di uno store alternativo al Google Play Store. Come ben saprete lo store di Google, così come i servizi mobile dell’azienda statunitense, non possono più fare parte degli smartphone Huawei, cosa che ha costretto il colosso a sviluppare AppGallery.

Benché si tratti di una soluzione nuova ed in fase di crescita, sono sempre più le applicazione che sbarcano all’interno dello store di Huawei. L’azienda sta investendo molto nel progetto, come del resto è stato anche rimarcato durante il Developer Day italiano dello scorso novembre, ed infatti ad oggi AppGallery è presente in 170 paesi ed utilizzato giornalmente da più di 400 milioni di utenti.

AppGallery di Huawei è utilizzata ogni giorno da più di 400 milioni di utenti

L’elevata attenzione del pubblico verso il nuovo store digitale di Huawei, sta portando sempre più realtà a sviluppare applicazione per AppGallery. In queste ore sbarcano sullo store un gran numero di applicazioni molto famose e apprezzate anche su Android, di cui vi mostriamo l’elenco suddividendole per categoria.

Entertainment

Chi è drogato di TV e non vuole perdersi la puntata della propria serie TV preferita o un film in prima visione, può godere dell’intero catalogo dei più importanti player italiani con RaiPlayMediaset Play, Infinity, mentre con SuperGuida TV sarà un gioco da ragazzi scoprire i programmi in palinsesto.

Sono inoltre presenti anche le app delle più importanti radio italiane, come: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo – RMC, Radio Italy. Con ComingSoon Cinema e Webtic Prenotazioni Cinema sarà invece un gioco da ragazzi scegliere quale film da vedere e prenotare il posto al cinema.

Informazione

La presenza di giornali online, per non parlare dei veri e propri telegiornali, ha cambiato il modo in cui si fruisce l’informazione su dispositivi mobile. In queste ore su AppGallery sbarcano un grandissimo numero di app legate all’informazione, fra cui: Corriere della SeraCorriere.it, TGcom 24, Tuttosport.comSportMediaset.

Arrivano anche le testate lifestyle come ICONGrazia, GQ Italia, Vogue ItaliaVanity Fair ItaliaVoilà Magazine. Chi è appassionato di viaggi potrà sfruttare le app Condé Nast Traveller Italia, mentre gli amanti della cucina e delle ricette Sale&PepeLa Cucina Italiana.

Best MovieBOX OFFICETivù sono invece pensate per gli amanti del cinema, FocusWired Italia per tecnologia e scienza, AD Italia per il design d’interni, Starbene per il benessere e Toy Store per i genitori.

Giochi e tempo libero

Processori sempre più potenti e display ad altissima risoluzione sono in grado di garantire ore e ore di gaming di altissimo livello. Sull’AppGallery sbarcano alcuni fra i giochi più scaricati come Star TrekThe Walking DeadWord Jungle – FREE Word. Arrivano inoltre due applicazioni perfette per le idee regalo e sorprese: Air Italy e PhotoSì.

Servizi bancari e assicurativi

La gestione del proprio conto bancario tramite lo smartphone è ormai una pratica comune a tutti, soprattutto da quando con Google Pay è diventato così semplice pagare online. Sull’AppGallery trovano posto applicazioni molto sfruttate come SatispayNexi Pay, quest’ultima per la gestione delle carte di credito Nexi. Il ramo assicurativo vede invece l’arrivo dell’applicazione Genertel.

Shopping

Secondo gli ultimi dati il 4% del tempo speso al telefono viene investito per cercare offerte o promozioni. All’interno dell’AppGallery entrano a far parte le migliori applicazioni per confrontare prezzi e per cercare promozioni, come: DoveConvieneTrovaprezziPromoQui: Volantini e Offerte, così come le app di alcune catene di elettronica come UnieroMediaWorld. Gli appassionati di moda potranno invece sfruttare l’app YOOX, mentre chi utilizza molte tessere fedeltà può installare CARDplus.

Utilità

L’ultima categoria di nuove applicazioni presenti all’interno dell’AppGallery di Huawei, puntano ad utility molto famose. Fra queste troviamo IlMeteo.it e 3B Meteo – Weather Forecast, pensate per controllare le previsioni del tempo in tutto il mondo, mentre i clienti Fastweb saranno contenti di apprendere che anche l’app MyFastweb è adesso ufficialmente presente sullo store.