Continua quindi la tradizione Huawei che, come più volte confermato dal suo eclettico presidente Richard Yu, non intende utilizzare display con risoluzione QHD, lasciando che Huawei Nexus 6P sia destinato a rimanere l’unica eccezione per un lungo tempo. Alcune voci, per il momento prive di qualsiasi carattere di ufficialità, parlano di un nuovo SoC, derivato direttamente dal Kirin 950 che equipaggia Huawei Mate 8, con frequenza operativa di 2,3-2,5GHz.
Questo ipotetico Kirin 955 dovrebbe essere affiancato da 4GB di RAM, rispettando quindi le specifiche tecniche utilizzate dalla maggior parte dei top di gamma del 2016. Restano comunque ancora molti punti da chiarire, come la possibile presenza di diverse sigle che potrebbero indicare diversi modelli per gli operatori cinesi, oltre ad una ipotetica versione “Youth” che potrebbe essere destinata ad un pubblico giovanile.
Sul retro di Huawei P9 dovrebbe trovare posto una fotocamera da 12MP che sembra possa essere coadiuvata da un secondo sensore, mentre sul frontale ci dovrebbe essere un sensore da 8MP. Per il momento si tratta di speculazioni e rumor senza alcuna conferma ufficiale, speriamo di potervi dare maggiori informazioni già dalla prossima settimana, durante il MWC 2016 di Barcellona.