A partire da oggi dunque, la versione sbloccata di HTC One M9, quella cioè che viene venduta senza i vincoli dei vari operatori telefonici, inizierà a ricevere Android 7.0 Nougat, con una interfaccia che abbiamo avuto modo di ammirare su HTC 10 nei giorni scorsi.
Android Nougat will begin rolling out to the unlocked #HTCOneM9 starting late this evening. Carrier variants to follow early next year. pic.twitter.com/O5YP1l2Mdp
— HTC USA (@HTCUSA) 5 dicembre 2016
Per modelli collegati agli operatori, come sempre, sarà necessario attendere ancora qualche settimana, visto che ognuno di essi dovrà eseguire dei test supplementari per verificare la perfetta compatibilità del sistema operativo con i propri servizi di rete.
A questo punto possiamo immaginare che anche gli HTC One M9 commercializzati in Europa e nel nostro Paese dovrebbero ricevere molto presto l’aggiornamento a Nougat, se non già quest’anno sicuramente entro le prime settimane del 2017. Ancora una volta dunque HTC si conferma attenta anche ai terminali presentati quasi due anni fa, anche se bisognerà vedere quale sarà la politica di aggiornamento per i medio gamma del produttore taiwanese.