No, nemmeno quest’anno ci sarà un Google Pixel Ultra

No, nemmeno quest’anno ci sarà un Google Pixel Ultra
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/pixel-ultra.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/pixel-ultra-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/pixel-ultra-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/pixel-ultra.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/pixel-ultra.png"}, "title": "No, nemmeno quest’anno ci sar\u00e0 un Google Pixel Ultra" }

Manca ormai un mese alla presentazione di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, che saranno mostrati il 9 ottobre a New York, e si susseguono numerosi rumor, alcuni decisamente incontrollati, relativi ai nuovi smartphone.

Google Pixel 3 XL è stato particolarmente al centro dell’attenzione e non sembra aver riscosso grandi consensi, a causa di un notch giudicato molto ingombrante da più parti. Negli ultimi anni siamo abituati a numerose anticipazioni, in particolare a vedere i render CAD prima delle presentazioni, e si tratta di informazioni solitamente attendibili, come hanno dimostrato negli ultimi mesi numerosi smartphone.

Nelle ultime settimane sta circolando in Rete, soprattutto su YouTube dove c’è sempre qualcuno alla ricerca di teorie della cospirazione (o forse in cerca di visualizzazioni e facili guadagni), una teoria secondo cui Google avrebbe creato degli smartphone “farlocchi” per prendere in giro gli utenti e nascondere quella che dovrebbe essere la vera novità.

Ecco dunque rispuntare il famigerato Pixel Ultra, le cui false immagini hanno fatto il giro del mondo lo scorso anno. Qualcuno ha ripreso un’immagine, creata a bella posta da Google e utilizzata nella presentazione dei Pixel 2, nella quale si vedeva un improbabile meeting nella Secret Conference Room X, riguardante Pixel Ultra, spacciandole per nuove e sostenendo che quest’anno vedremo un solo dispositivo, diverso da quelli di cui siamo ormai a conoscenza.

Si tratta ovviamente di speculazioni prive di qualsiasi fondamento, visto che di questo fantomatico smartphone non c’è traccia da nessuna parte, e Google ci ha abituato a lasciare tracce anche nel codice dell’AOSP, com’è accaduto per ogni dispositivo che monta Android.

Il 9 ottobre insomma non aspettatevi qualcosa di straordinario, Google non estrarrà il classico coniglio dal cilindro e ci mostrerà quei Google Pixel 3Google Pixel 3 XL protagonisti di numerosi rumor. A ciascuno poi decidere se acquistare il modello con il notch o senza, ma sul fatto che non ci sarà un Pixel Ultra sembra esserci pochi dubbi.

Vai a: Google Pixel 3 XL al centro della bufera, ma come si è arrivati a questo punto?

Fonte: Droid-life