Un altro cambiamento è in atto per quanto riguarda Google Assistant: la sezione “Esplora” diventerà un semplice collegamento a “Le tue azioni”!

Dopo il Google I/O 2018 vi abbiamo parlato molto dell’assistente personale di Google: una sua vulnerabilità con alcune tracce audio, la comparsa di una sua scorciatoia nella homepage di alcuni utenti, la possibilità di salvare e organizzare i nostri scontrini (successivamente ampliata), e infine una nuova sezione “Le tue azioni”.

Proprio quest’ultima nuova sezione ha portato alcuni cambiamenti nell’organizzazione generale delle impostazioni, causando disorientamento. In pratica erano presenti due tab, uno dedicato a “Esplora” e un altro dedicato a “Le tue azioni”, ciascuno con le proprie peculiarità.

Con l’ultimo aggiornamento lato server, Google sta cercando di semplificare questa schermata rimuovendo il tab “Le tue azioni” per portare un’unica schermata più intuitiva per l’utente. Avremo quindi a disposizione vari collegamenti unificati in modo più diretto, come ad esempio i promemoria.

Come detto, l’aggiornamento è lato server quindi servirà del tempo prima che tutti gli utenti possano riceverlo.