Iniziano ad arrivare su Google Assistant le tante novità annunciate al Google I/O 2018 la scorsa settimana, molte delle quali arriveranno però nel corso dei prossimi mesi. Da poche ore è visibile una nuova lista, chiamata “Le tue azioni” e visibile in fondo alla scheda Esplora.

Si tratta di un elenco che mostra le Azioni utilizzate con maggior frequenza, come quelle che vengono normalmente utilizzate all’interno delle routine. È inoltre presente una sezione “Collegate” che mostra quali servizi sono stati collegati all’assistente virtuale di Google, come Netflix, Spotify, YouTube o Google Play Musica.

Toccando il fumetto a fianco dell’esempio potrete inviare il comando a Google Assistant, una funzione comoda se utilizzate frequentemente le stesse azioni. Nel frattempo Wear OS By Google si arricchisce di una funzione che stranamente è stata assente finora.

È infatti possibile visualizzare i risultati degli eventi sportivi in tempo reale, effettuando una semplice richiesta a Google Assistant. Finora l’assistente presente negli smartwatch non forniva risultati sugli eventi sportivi ma con il recente aggiornamento sembra aver imparato anche questa funzione.

Le risposte vengono mostrate sotto forma di messaggio di testo, senza una casella con i dettagli sui punteggi, tempi o altre informazioni simili. Non sarà preciso come sullo smartphone ma si tratta sicuramente di un buon inizio che rende sempre più utili e interessanti i dispositivi con Wear OS by Google.

Vai a: Wear OS by Google riceve le Azioni per Google Assistant nelle Developer Preview 2