Un particolare bug sembra interessare un numero ristretto di Google Pixel, presumibilmente tutti gli smartphone Google a partire dal Google Pixel 2 fino ad arrivare al nuovo Google Pixel 4.

Nel dettaglio alcuni utenti statunitensi hanno visto sparire l’icona LTE e apparire quella del 4G. Il problema sembra verificarsi senza l’intervento da parte dell’utente e Google conferma che rilascerà un update nel corso dei prossimi giorni per sistemare il problema.

Il cambio da LTE a 4G in realtà non comporta alcun tipo di cambio della velocità della connessione, ma fa semplicemente riferimento ad una terminologia diversa. Diversi utenti hanno invaso alcuni subreddit cercando di trovare una soluzione al problema, oltre che per spiegare le “differenze” sulla terminologia delle due modalità di connessione.

Attualmente l’unica soluzione riconosciuta che pare funzionare (disponibile a questo link) è in grado di far comparire la giusta icona dopo circa 1 giorno, segno che sono necessari tempi di processamento che non dipendo da noi.