Mentre continuiamo a scavare all’interno della prima Developer Preview di Android 11, scopriamo un chiaro riferimento ad una funzione che tira in ballo la nuova generazione di Google Pixel 4a. Il nome “redfin” è stato scoperto all’interno del pannello che dovrebbe far riferimento alla “ricarica inversa” che, come sappiamo, è il nome in codice utilizzato da Google per indicare almeno uno dei nuovi medio-gamma dell’azienda statunitense.

Un video concept ci mostra il design dei Google Pixel 4a

In queste ore il talentuoso concept designer Jermaine Smit sviluppa una serie di immagini e video render di come potrebbe apparire il Google Pixel 4a una volta annunciato. Le novità dovrebbero essere molte, soprattutto dal punto di vista prettamente estetico.

google pixel 4a xl concept immagini video

Il Google Pixel 4a dovrebbe rappresentare il primo Pixel in assoluto a montare una fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra. Come sappiamo gli attuali Google Pixel 4 non presentano un notch ma bensì una cornice superiore un po’ vistosa, mentre i Google Pixel 4a potrebbero invece virare verso una soluzione più moderna.

google pixel 4a xl concept immagini video

Il pannello frontale OLED da 5,7 pollici avrebbe modo di occupare la quasi totalità del telefono, probabilmente interrotto solo da una leggera cornice superiore per la capsula auricolare. Purtroppo non abbiamo modo di scoprire la qualità del sensore della fotocamera frontale, ma quella posteriore singola dovrebbe basarsi su una lente da 12,2 MP.

google pixel 4a xl concept immagini video

Anche in questo caso è probabile che Google punti nuovamente ad un sensore singolo anche per la fotocamera posteriore – proprio come sul Google Pixel 3a -, ma questo non dovrebbe scoraggiarci considerando l’enorme qualità delle lenti utilizzate da Google nei suoi smartphone.

google pixel 4a xl concept immagini video

Dagli ultimi rumor sappiamo che il Google Pixel 4a dovrebbe essere basato sul Qualcomm Snapdragon 730. L’assenza del supporto al 5G parrebbe essere quindi molto probabile e sinceramente non sembra essere un malus di grande rilevanza. Attesa la presenza del jack audio da 3,5 mm, la porta USB Type-C e ovviamente Android 10.

I Google Pixel 4a sono attesi per il Google I/O 2020 con un prezzo che dovrebbe partire da circa 400 euro, quindi in linea con quello del Google Pixel 3a.