FILE - In this April 17, 2007 file photo, exhibitors work on laptop computers in front of an illuminated sign of the Google logo at the industrial fair Hannover Messe in Hanover, Germany. According to numbers the company released Friday, Oct. 10, 2014, nearly 145,000 requests have been made in the European Union and four other countries by people looking to polish their online reputations. That’s an average of more than 1,000 requests a day since late May, when Google began accepting submissions to comply with a European court decision that ruled some embarrassing information about people’s lives can be scrubbed from search results. (AP Photo/Jens Meyer, File)

Family Library è finalmente ufficiale: dal 2 luglio in avanti potremo condividere i nostri acquisti di Google Play con un massimo di 6 persone.

L’ufficialità è arrivata oggi, in concomitanza con il keynote di BiG, il Google I/O (seguitelo live tramite la nostra pagina dedicata), e possiamo fornire alcuni dettagli sul funzionamento di questa soluzione.

Una volta che effettuerete un acquisto sullo store di Google, ad esempio un film, una canzone o un’applicazione, esso verrà condiviso con i membri della vostra famiglia (fino a un massimo di 6), in modo che possiate usufruirne tutti.

Poichè la funzione sarà attiva solamente tra circa un mese e mezzo, gli sviluppatori, nel frattempo, avranno la possibilità di decidere se rendere accessibili tramite Family Library i contenuti già acquistati dagli utenti.

Family Library dovrebbe arrivare tramite un rilascio globale a partire dal 2 luglio, quindi state pronti a sfruttarlo appieno sin dall’inizio.

Attualmente mancano all’appello alcuni dettagli sulla piattaforma, ma siamo sicuri che con il passare delle ore, e soprattutto con i nuovi keynote del Google I/O, avremo tutti i pezzi mancanti del puzzle. Non ci resta dunque che aspettare per saperne di più.

Non dimenticate di commentare per dire la vostra e di seguirci anche sui social per restare sempre aggiornati sugli eventi di Mountain View.

 

Via