Angry Birds Epic-icona

Rovio lancia sul Play Store una nuova avventura che, ancora una volta, ci permette di incontrare i famosi Angry Birds sui nostri dispositivi Android. Abbiamo visto, e scaricato, molte varianti dei pennuti arrabbiati che sono arrivati nello spazio, hanno vestito i panni dei personaggi di Star Wars e adesso invadono lo store con un ornitologico GDR disponibile a prezzo zero. Come spesso accade, però, non mancano gli acquisti in-app che per fortuna non saranno obbligatori.

Gameplay

Dimenticatevi dell’ormai famosa fionda e dei classici elementi che compongono le avventure degli Angry Birds che, questa volta, cercheranno di riconquistare le loro uova sfidando a duello i porcellini verdi. Niente scontri indiretti, ma dei veri e propri duelli a turni. Angry Birds Epic, pur includendo gli storici personaggi colorati, è un gioco del tutto nuovo che non ha a nulla a che vedere con le precedenti avventure.

L’obiettivo del giocatore sarà quello di guidare la pennuta squadra in una battaglia epica contro gli avversari verdi che, ancora una volta, avranno rubato le loro preziose uova. I personaggi di Angry Birds esploreranno i tanti villaggi di Piggy Island che includeranno tanti livelli o, per meglio dire, le tante battaglie a turni. Terminata una zona, dopo aver superato e vinto tutti gli scontri, dovrete espugnare il castello dei Boss. Dopo la sconfitta, proprio come lo storico Bowser di Mario Bros, i porcellini abbandoneranno il luogo conquistato e si sposteranno in un altro territorio da occupare!

Inizialmente in campo scenderà solo il nostro amato Red, ma poco dopo arriverà anche il magico pennuto giallo che in questo gioco riveste i panni di stregone. Presto, però, arriveranno altri famosi personaggi di Angry Birds che aiuteranno la squadra ad annientare gli avversari. Gli scontri, soprattutto quelli iniziali, risulteranno sin troppo facili: si tratta di una battaglia a turni, quindi dopo aver lanciato l’attacco degli uccelli colorati dovrete respingere quello dei maialini verdi. Ammettiamo che gli scontri sono un po’ troppo ripetitivi e a lungo andare potrebbero risultare monotoni e noiosi.

Dopo aver superato la fase iniziale, che sarà una sorta di tutorial, inizierete a conquistare anche particolari oggetti che costituiranno il laboratorio degli uccelli colorati, come ad esempio l’incudine per costruire le armi (sia di difesa sia di attacco) e il pentolone magico per creare stregate pozioni.

Le armi permetteranno agli Angry Birds di divenire imbattibile e le pozioni magiche rappresenteranno una sorta di power-up: tra le tante troviamo il “Succo di Bana” per curare gli uccelli, la “Grande Aquila” per sconfiggere tutti i maiali e la “Pozione dell’Esperienza” per raddoppiare l’esperienza di una battaglia. Per creare nuove armi e pozioni dovrete utilizzare i materiali (sabbia lucente, semi, acqua, legno…) ottenuti dopo ogni scontro.

Come abbiamo detto sin dall’inizio, Angry Birds Epic è un gioco gratuito ma include i classici acquisti in-app. Potrete comprare a pagamento monete dorate e a diamanti che vi permetteranno di comprare materiali per potenziare rapidamente le armi e le pozioni.

Grafica e suoni

Rovio sfoggia una grafica in pieno stile Angry Birds, quindi colorata e definita. Ritroviamo i famosi personaggi della serie, ormai amati da infiniti fan, ma li equipaggia di armature e strani accessori in modo da stravolgere il loro look. Gli scontri avverranno nei tanti luoghi di Piggy Island: villaggi tribali, montagne ghiacciate, spiagge tropicali e misteriose caverne. Il tutto sarà condito da una divertente musichetta, in stile medievale, di accompagnamento.

Conclusione

Se amate la squadra degli Angry Birds e i gioco di ruolo, vi consigliamo di mettere subito in download Angry Birds Epic che pesa circa 70mb ed è disponibile a prezzo zero. Dobbiamo ammettere, però, che a lungo andare le battaglie risulteranno un po’ troppo monotone e di conseguenza il gioco potrebbe annoiare. Voi che cosa ne pensate? Qui sotto trovate il badge per il download ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’com.rovio.gold’ name=’Angry Birds Epic’ theme=’discover’ lang=’it’]