UPSM AGli ultimi dispositivi Android di fascia medio alta prodotti da Samsung dispongono di una particolare modalità, chiamata Ultra Power Saving Mode, che permette di attivare un’interfaccia in toni di grigio e disattivare la maggior parte delle connessioni, in modo da ridurre al minimo i consumi energetici.

Sul Play Store è stata pubblicata una nuova applicazione, chiamata USMP+, che permette di estendere la gestione di questa particolare modalità. Va premesso che sono richiesti i permessi di root e l’app è compatibile solo con alcuni dispositivi Samsung, già dotati della funzione Ultra Power Saving Mode, in particolare: Galaxy S6 e S6 Edge, Galaxy Note 4 e Note Edge, Galaxy S5 e S5 mini, Galaxy Alpha, Galaxy Tab S e la serie Galaxy A.

Con UPSM+ potrete decidere il comportamento di ogni singola app nella modalità di ultra risparmio. Potrete ad esempio impostare Music Player per suonare anche a schermo spento o permettere a Whatsapp di utilizzare i dati mobili anche a schermo spento. L’app non va in alcun modo a modificare il funzionamento della modalità di risparmio energetico e potrebbe dare problemi su alcuni terminali a causa delle diverse implementazioni di Samsung.

UPSM+ può essere scaricato dal Play Store attraverso il badge sottostante al prezzo di 1,48€, un prezzo tutto sommato equo se vi interessa la funzionalità offerta.

[pb-app-box pname=’com.xpe.app.upsm.plus’ name=’UPSM+ [ROOT]’ theme=’discover’ lang=’it’]