Il primo controllo che viene fatto è tra le denunce di furto, per verificare se l’auto parcheggiata sotto casa vostra da 2 giorni è stata rubata o appartiene a qualcuno che è semplicemente fuori città per lavoro. Il secondo controllo riguarda l’assicurazione RCA, obbligatoria per tutti ma che qualcuno scorda di pagare.
L’applicazione funziona in modo molto semplice e vi chiederà di inserire solamente il numero di targa che volete controllare. In pochi secondi Controllo Veicoli vi comunicherà i dati trovati nel database della Polizia di Stato, segnalandovi immediatamente se il veicolo è rubato e se l’assicurazione è stata pagata.
Inoltre vengono visualizzati marca, modello e anno di immatricolazione del veicolo, aiutandovi nel caso aveste qualche dubbio. Noi abbiamo testato alcune targhe ottenendo sempre risultati in linea con i dati reali dei mezzi, anche utilizzando targhe di veicoli giù rottamati da diversi anni.
Non vi resta che scaricare Controllo Veicoli, utilizando il badge sottostante, e rasformarvi in un novello supereroe, magari non con la calzamaglia visto il freddo che fa.