Se sotto sotto avete sempre sognato di essere dei supereroi o semplicemente state cercando un modo per rendervi utili alla società, Controllo Veicoli potrebbe essere l’applicazione che fa al caso vostro. Si interfaccia con il database della Polizia di Stato per ottenere due informazioni, partendo dal numero di targa.

Il primo controllo che viene fatto è tra le denunce di furto, per verificare se l’auto parcheggiata sotto casa vostra da 2 giorni è stata rubata o appartiene a qualcuno che è semplicemente fuori città per lavoro. Il secondo controllo riguarda l’assicurazione RCA, obbligatoria per tutti ma che qualcuno scorda di pagare.

L’applicazione funziona in modo molto semplice e vi chiederà di inserire solamente il numero di targa che volete controllare. In pochi secondi Controllo Veicoli vi comunicherà i dati trovati nel database della Polizia di Stato, segnalandovi immediatamente se il veicolo è rubato e se l’assicurazione è stata pagata.

Inoltre vengono visualizzati marca, modello e anno di immatricolazione del veicolo, aiutandovi nel caso aveste qualche dubbio. Noi abbiamo testato alcune targhe ottenendo sempre risultati in linea con i dati reali dei mezzi, anche utilizzando targhe di veicoli giù rottamati da diversi anni.

Non vi resta che scaricare Controllo Veicoli, utilizando il badge sottostante, e rasformarvi in un novello supereroe, magari non con la calzamaglia visto il freddo che fa.