Spesso vi abbiamo presentato delle utili applicazioni che permettono di rendere invisibili alcuni file, come foto e video, sul vostro dispositivo Android. Occhi indiscreti, dunque, non potranno violare i contenuti bloccati. La nostra App Nursery di questa mattina è un titolo simile, ma lo sviluppatore sottolinea subito che non si tratta della solita applicazione che rende invisibili le fotografie: Folder Locker non solo nasconde, ma permette anche di criptare le cartelle.

Tramite questo titolo, in pratica, potrete proteggere le vostre cartelle, nascondere video, foto e altri file e criptare le directory. Il tutto può essere eseguito da un’interfaccia molto semplice, forse troppo, che risulta anche abbastanza intuitiva.

Lanciando Folder Locker per la prima volta dovrete impostare una password e successivamente potrete accedere all’app. L’interfaccia si suddivide in due sezioni: available folders (le cartelle disponibili) e locked folders (le cartelle bloccate/criptate tramite l’app). Per bloccare una cartella non dovrete far altro che tappare in modo prolungato su di essa e decidere se bloccare o criptarla.

Lo sviluppatore ha messo a disposizione degli utenti due versioni di Folder Locker: la prima è gratuita e non consente di utilizzare tutte le funzioni, ad esempio non potrete nascondere video e foto dalla galleria. La variante completa, invece, è disponibile al prezzo di 1 euro.

[pb-app-box pname=’com.ingamedeo.folderlocker’ name=’Folder Locker’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ingamedeo.folderlockerfree’ name=’Folder Locker Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!