Citymaps

Citymaps, da tempo disponibile esclusivamente per iOS, arriva anche sul Play Store. Gli utenti Android possono iniziare ad utilizzare questa “nuova” applicazione gratuita che non solo consente di trovare facilmente i luoghi, ma anche di creare un elenco di posti preferiti.

Dopo esservi registrati (anche tramite il proprio account Facebook o Google) potrete compilare il vostro profilo e soprattutto iniziare a creare delle mappe dei vostri luoghi favoriti. Ad esempio, volete collezionare i migliori pub della vostra città? Nessun problema, date un nome preciso alla nuova mappa e selezionate gli esercizi commerciali. Sarà inoltre possibile consultare anche le mappe delle altre persone e di conseguenza gli altri potranno visualizzare le vostre.

L’applicazione permette anche di scoprire le offerte messe a disposizione dai locali e di aggiungere nuovi posti su mappa. Creare dei nuovi pin sarà incredibilmente semplice e in questo modo potrete aggiungere qualsiasi luogo/locale.

Inizialmente Citymaps offriva esclusivamente la possibilità di creare delle proprie liste di luoghi preferiti, ma l’ultimo aggiornamento ha aggiunto una novità interessante: ora gli utenti possono creare non solo le liste da soli, ma anche lavorare in collaborazione con gli amici per creare una nuova mappa ancora più completa!

L’app è gratuitamente disponibile sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.citymaps.mobile.android’ name=’citymaps’ theme=’discover’ lang=’it’]