Tempo di vacanze, ma per molti non è un periodo rilassante: le prove d’ingresso sono vicine e chi vuole entrare nelle facoltà a numero chiuso dovrà passare l’estate sui libri. Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che permetterà di prepararvi ai test di ingresso delle facoltà mediche a numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.

Stiamo parlando di TestApp! – Prova d’ammissione che in 20 minuti metterà a dura prova le vostre conoscenze. Questo titolo non può sostituire le ore di studio, ma potrebbe aiutarvi a capire se siete preparati in modo adeguato per l’importante test.

Sarete interrogati su varie materie, come ad esempio Matemaica e Fisica, Chimica, Biologia, Logica e Cultura Generale. Per rispondere alle domande avrete, come già detto, solo 20 minuti ed il tempo scorrerà inesorabilmente e voi dovrete scegliere la risposta giusta prima che il conto alla rovescia sia terminato.

Dopo aver indicato una scelta, il correttore simultaneo vi segnalerà subito se la risposta è quella corretta e, in caso di errore, verrà evidenziata quella giusta.

Ogni risposta avrà un preciso punteggio, ecco come vengono calcolati:

  • Risposta Corretta: +1,5
  • Risposta errata: -0,4
  • Risposta non data: 0

Al termine della vostra prova un tutor vi dirà il voto che avete ottenuto e vi indicherà se la vostra preparazione è sufficiente o se c’è bisogno di approfondire lo studio. I risultati, volendo, potranno anche essere condivisi su Facebook.

TestApp! – Prova d’ammissione è un’applicazione sviluppata da CEPU e può essere messa in download gratuitamente dal Play Store.

Google Play | TestApp! – Prova d’ammissione

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!