Il suo schermo è da 18 pollici ed è possibile rimuoverlo dalla base, in quanto il dispositivo è dotato di un doppio hardware, uno integrato nella base e usato da Windows 8 e l’altro integrato nello schermo usato da Android, che può appunto all’occorrenza diventare un tablet.
Finalmente la vendita dell’ibrido è iniziata, partendo dagli USA. Il prezzo a cui viene proposto al pubblico non è dei più economici, ma è anche vero che si tratta di due ottimi prodotti top insieme. Il prezzo è di 1299 dollari, dunque, un prezzo molto importante. A seguire trovate le specifiche tecniche dei due prodotti.
PC Desktop con Windows 8:
- Windows 8 a 64 bit
- CPU Intel Core i5 (terza generazione) a 3.1 GHz
- Scheda video Nvidia GeForce 730M con 2 GB di GDDR5
- RAM da 8 GB
- Hard Disk da 1 TB a 7200 RPM
- Unità DVD
- Uscita HDMI, Bluetooth 4.0, 4 porte USB 3.0
Tablet Android:
- Android 4.1.1 Jelly Bean
- Display IPS da 18.4 pollici con risoluzione 1080 x 1920 p (120 PPI)
- SoC Nvidia Tegra 3
- RAM da 2 GB
- Memoria interna da 16 GB espandibile tramite MicroSD
- Fotocamera anteriore da 1 MP
- Batteria da 7600 mAh
Inoltre, nel tablet, è incluso il software SplashTop Remote Desktop, per visualizzare in streaming Windows 8 direttamente sul tablet in mobilità. Visto il prezzo, dubitiamo possa diventare una soluzione sempre più diffusa, ma senza dubbio si tratta di un’idea originale e Asus non è di certo nuova nel proporre questo tipo di soluzioni. L’ibrido dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche in Italia e non mancheremo di aggiornarvi.