Probabilmente sarà passato inosservato alla maggior parte di voi, ma sarà stato invece notato sicuramente da chi ha impostato il PIN della SIM, in quanto ogni qualvolta lo smartphone perde il segnale e dove riagganciarlo viene chiesto di inserirlo. I bug sono presenti anche con l’ultima build JWR66Y, che, almeno all’apparenza, non ha risolto nessuno dei bug riscontrati con la precedente build.
Come anticipato, alcuni utenti hanno risolto il problema impostando, nel menu segreto accessibile tramite la digitazione di *#*#4636#*#* sul tastierino telefonico, la rete solamente in WCDMA, ma anche in questo caso è una soluzione temporanea, in quanto ad ogni riavvio dovrete ripetere la procedura. In alternativa sarebbe risolvibile installando la Radio di Android 4.2, in cui il bug non era presente, ma si tratta sicuramente di una procedura tutt’altro che alla portata di tutti.
La buona notizia, se così possiamo definirla, però è che Google è a conoscenza dei bug e ha fatto sapere che sono già stati risolti e i fix saranno introdotti con una futura versione di Android. Non sappiamo però quando sarà rilasciata e se si tratta di Android 4.3.1 o di un ben più lontano Android 5.0 Key Lime Pie. Purtroppo, per il momento non possiamo fare altro che attendere, ma sicuramente siamo più sereni sapendo che Google ha già risolto i bug sopraccitati. Anche voi avete riscontrato questi problemi sul vostro Nexus 4 oppure il suo funzionamento è impeccabile?