Xiaomi Mi MIX 3, il particolare slider phone di fascia alta lanciato lo scorso anno dal produttore cinese nonché base di partenza del suo primo modello 5G, ha iniziato a ricevere nelle scorse ore l’importante ed atteso aggiornamento software ad Android 10 con annessa interfaccia proprietaria MIUI 11 in versione stabile.

Giusto il giorno della vigilia di Natale vi avevamo riportato il prossimo arrivo della rinnovata e perfezionata MIUI 11.1 per un ristretto gruppetto di smartphone Xiaomi e Redmi, con tanto di novità prossime all’introduzione. Pochi giorni prima, invece, vi avevamo segnalato l’imminente rilascio di Android 10 per diversi modelli del produttore cinese.

In quell’elenco di smartphone figurava anche il nome di Xiaomi Mi MIX 3, che proprio nelle scorse ore – a poco più di due mesi dal rilascio della versione beta – ha iniziato ad aggiornarsi alla MIUI 11 stabile con Android 10 a partire dal mercato di casa.

Al netto di una serie di bugfix, le novità che questo nuovo ed importante aggiornamento porta a bordo di Xiaomi Mi MIX 3 sono tutte quelle proprie della MIUI 11, dal design svecchiato ai nuovi font e suoni di sistema, senza dimenticare le risposte rapide, la nuova modalità dedicata al gaming e i tool Mi Work Kit e Mi Go pensati per l’utenza professionale. Ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio nella nostra pagina dedicata.

Insomma, l’attesa per i possessori di Xiaomi Mi MIX 3 – quanto meno per quelli in Cina – è finita, i prossimi a ricevere Android 10 e la MIUI 11 saranno i modelli POCOPHONE F1, Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition.

Siete possessori di uno Xiaomi Mi MIX 3 o di uno degli altri modelli elencati? Ingannate l’attesa del nuovo aggiornamento software con il nostro video che analizza le novità della MIUI 11 a bordo del campione di vendite Redmi Note 7.

Vai a: MIUI 11 su Redmi Note 7: tutte le novità (video)