Samsung e HONOR annunciano una lunga serie di novità per alcuni loro smartphone. Se diversi dispositivi vedono l’arrivo delle patch di sicurezza degli ultimi mesi, l’azienda sud coreana annuncia una nuova beta di Android 10 per i Galaxy Note 10.

Aggiornamenti di sicurezza per smartphone Samsung

Il Samsung Galaxy M30s sta ricevendo un aggiornamento di sicurezza che porta gli AR Doodle che avevamo già visto arrivare qualche giorno fa anche sui Samsung Galaxy S10. L’aggiornamento è attualmente in fase di propagazione in India e porta con sé le patch di sicurezza di novembre.

Assieme ai nuovi effettivi AR, il changelog fa anche riferimento alla presenza della funzionalità “Samsung Shop“, ma al momento non siamo sicuri della sua funzione.

samsung galaxy note 10 android 10 beta honor view 10 v10 m30s a7 2017 2018 tab active 2 j6+ j7 max on max patch di sicurezza

La lista degli altri dispositivi Samsung che ricevono gli aggiornamenti di sicurezza di dicembre sono:

Aggiornamenti di sicurezza per HONOR View 10

In queste ore gli utenti muniti di un HONOR View 10 (V10) sono interessati da un aggiornamento di sistema inerente le ultime patch di sicurezza. L’azienda ha racchiuso questi update in due grandi pacchetti: uno contenente solo le patch di sicurezza di novembre, ed un altro con le patch di settembre e ottobre.

Il primo ha un peso di circa 242 MB e porta la EMUI alla versione 9.1.0.358, mentre il secondo ha un peso di circa 2,45 GB e porta la EMUI alla versione 9.1.0.356.

Assieme alle varie falle di sicurezza che sono state risolte, l’aggiornamento corregge anche un bug del sistema di messa a fuoco della fotocamera durante la registrazione di video in particolari condizioni di luminosità.

Nuova beta di Android 10 per il Samsung Galaxy Note 10

Dopo l’arrivo ufficiale di Android 10 per la famiglia Samsung Galaxy S10, in queste ore l’azienda sud coreana rilascia una nuova beta di Android 10 con la One UI 2.0 per il Samsung Galaxy Note 10.

Secondo la roadmap dei dispositivi Samsung che riceveranno l’ultimo OS di Google, la gamma Note 10 dovrebbe riceverlo a partire da gennaio 2020, ma nessuno ci vieta di sperare che in realtà Samsung possa fare un regalo ai suoi utenti – del resto lo ha appena fatto per i Galaxy S10.

samsung galaxy note 10 android 10 beta honor view 10 m30s a7 2017 2018 tab active 2 j6+ j7 max on max patch di sicurezza

Il firmware con la versione G97**XXU1ZSL4 ha un peso poco più grande di 540 MB e porta con sé anche le patch di sicurezza dicembre. Al suo interno viene menzionata la correzione di un bug che causava il riavvio del telefono durante l’ascolto di un brano musicale, la scomparsa delle icone di alcune applicazioni e molto altro.

L’aggiornamento è attualmente in propagazione e potranno volerci anche alcune ore prima che arrivi sui vostri smartphone. Potete comunque controllarne la presenza tramite il classico menu di aggiornamento del telefono.