Sony Xperia X, X Compact ed Essential Phone PH-1 si aggiornano con le patch di sicurezza di dicembre, mentre Android 8.1 Oreo compie un ulteriore passo con il caricamento del codice nell’AOSP.

Il nuovo firmware rilasciato dalla casa nipponica per Xperia X e X Compact, versione 34.3.A.0.252, porta ancora una volta le ultime patch disponibili a poche ore di distanza dall’annuncio di Google. Ieri siamo rimasti stupiti da Samsung, che ha già avviato il rollout su Galaxy A5 (2016), mentre per Sony si tratta ormai di una conferma. La versione di Android resta 7.1.1 Nougat, anche se per i due smartphone è attesa la nuova major release 8.0 Oreo.

 

Anche Essential Phone PH-1 si aggiorna con le ultime patch di sicurezza di dicembre con la build NMJ51B; il changelog dovrebbe includere solamente questo cambiamento. Riceveranno l’update solamente coloro che sono rimasti sulle versioni stabili: quelli che hanno optato per la beta di Android 8.0 Oreo dovranno attendere.

Nel frattempo il codice di Android 8.1 Oreo è stato caricato nel progetto AOSP: buone notizie quindi per gli sviluppatori e per le loro ROM. Vi ricordiamo che il rollout della nuova versione è partito nelle giornata di ieri per i Nexus e i Pixel compatibili.

Vai a: ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo