Giornata di aggiornamenti per quattro dispositivi anche molto diversi tra loro, ma non in tutti casi si tratta di nuovi fimware: Motorola Moto Z e Moto Z2 Force sono stati avvistati con l’update ad Android 8.0 Oreo e Samsung Galaxy C9 Pro con Android 7.1.1 Nougat (e Samsung Experience 8.5), mentre per Essential Phone PH-1 sono arrivati ulteriori miglioramenti per quanto riguarda il comparto fotografico.

Procediamo però con ordine partendo da Moto Z. Per lo smartphone Lenovo/Motorola era già spuntato uno screenshot che mostrava l’ultima major release del sistema operativo in fase di test, ma oggi ne compare uno proveniente dal Brasile che potrebbe suggerire l’avvio del rollout. Non avendo a disposizione ulteriori informazioni non sappiamo se si tratta di un firmware beta o meno (o se sia effettivamente autentico lo screenshot), quindi prendete la notizia con la dovuta cautela.

Più conferme arrivano invece per Motorola Moto Z2 Force, che secondo diverse segnalazioni sta ricevendo Android 8.0 Oreo in versione stabile: l’update sembra essere per ora in distribuzione solo per i dispositivi brandizzati Verizon negli USA, ma nei prossimi giorni dovrebbe diffondersi maggiormente.

Samsung Galaxy C9 Pro si aggiorna invece ad Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.5: si tratta della stessa release attualmente disponibile su Galaxy Note 8 (e non su Galaxy S8 e S8 Plus, che passeranno direttamente a Oreo), con tanto di funzione per i doppi account. L’aggiornamento non è dei più leggeri (1314,95 MB), quindi vi consigliamo una rete Wi-Fi per il download.

 

Concludiamo con Essential Phone PH-1, che non riceve un nuovo firmware ma qualche miglioramento per l’applicazione fotocamera: la nuova versione 0.1.093.003 aggiunge il supporto ai video 360 per YouTube e Facebook e diversi perfezionamenti alla stabilità. Potete aggiornare utilizzando direttamente il badge per il Play Store qui in basso.

grazie ad Antonio Abbate per la segnalazione e lo screenshot (C9 Pro)