Due smartphone Android stanno iniziando a ricevere dei piccoli aggiornamenti software contenenti nuove patch di sicurezza: quelle di gennaio 2019 nel caso di LG G6 e quelle di febbraio 2019 per Samsung Galaxy J6+.

LG G6: patch di sicurezza di gennaio 2019

LG G6, lo smartphone di punta del 2017 del produttore sud-coreano, ha vissuto una specie di seconda giovinezza per via del drastico calo di prezzo che lo ha caratterizzato. Stando alla roadmap che vi abbiamo riportato il mese scorso, G6 verrà aggiornato anche ad Android 9 Pie ma, com’era prevedibile, i suoi possessori dovranno armarsi di una buona dose di pazienza, perché l’attessa dovrebbe protrarsi almeno fino alla prossima estate.

LG G6 patch di sicurezza gennaio 2019

Nel frattempo una magra consolazione: LG G6 sta iniziando a ricevere anche in Italia un piccolo aggiornamento software che porta in dote le patch di sicurezza di gennaio 2019. L’update è in arrivo via OTA, introduce la versione software V20h-JAN-10-2019 e pesa appena 134,36 MB.

Samsung Galaxy J6+: patch di sicurezza di febbraio 2019

Il secondo smartphone che in queste ore sta ricevendo un piccolo update software arriva dall’altro grande produttore sud-coreano, si tratta infatti del Samsung Galaxy J6+. Il device di fascia medio-bassa sta iniziando a ricevere in Germania le patch di sicurezza di febbraio 2019.

Galaxy J6+ è il primo smartphone a ricevere l’ultimo SMR (Security Maintenance Release), il cui contenuto è stato illustrato da Samsung appena qualche giorno fa. Il piccolo update è in roll out in realtà già dallo scorso 6 febbraio e, oltre alle già menzionate ultime patch di sicurezza, porta una migliorata stabilità per la fotocamera.

La versione software in arrivo per Samsung Galaxy J6+ è la J610FNXXU1ASA2 e la nuova release è già presente nel database di SamMobile. Tra l’altro questo in roll out potrebbe non essere l’aggiornamento software più importante per Galaxy J6+ che, dopo la serie Galaxy A, potrebbe essere uno dei primi Samsung low cost a ricevere Android 9 Pie.

Vai a: Migliori smartphone Android