Huawei P20 e P20 Pro, gli smartphone di riferimento del produttore cinese di una generazione fa, stanno iniziando a ricevere in Italia un nuovo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza relative al mese di maggio 2019.

Negli ultimi tempi ogni volta che si parla di Huawei è inevitabile pensare a qualche nuovo sviluppo della complessa controversia con gli Stati Uniti. Oggi invece parliamo di smartphone e più precisamente di Huawei P20 e P20 Pro, gli smartphone che lo scorso anno hanno fatto compiere al brand cinese il definitivo salto di qualità, con il secondo che può vantare di essere stato il primo smartphone dotato di una tripla fotocamera posteriore, una caratteristica ripresa poi da tanti concorrenti e che la stessa Huawei ha evoluto e affinato ulteriormente coi successivi Mate 20 Pro e P30 Pro.

Se agli inizi del mese vi avevamo segnalato l’arrivo di Android 9 Pie e della EMUI 9 su numerosi smartphone della casa cinese, inclusi i due ex flagship, l’aggiornamento di oggi era senza dubbio meno atteso, visto che la novità principale che include è rappresentata dalle patch di sicurezza di maggio 2019 (anche se siamo ormai quasi a fine giugno).

huawei p20 pro patch maggio 2019

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, al netto di un changelog estremamente sintetico (l’unica altra novità menzionata è “Aggiorna i brani pre-scaricati per soddisfare al meglio le tue scelte musicali”), l’aggiornamento in roll out è da ben 756 MB. Peraltro lo smartphone da cui proviene lo screenshot è un P20 Pro brandizzato Vodafone, ciò vuol dire che sicuramente l’update è in roll out anche per i modelli non brandizzati.

Avete già ricevuto le patch di sicurezza di maggio 2019 sui vostri Huawei P20 e P20 Pro? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di giugno 2019

Grazie a Daniele De Vellis per la segnalazione