Qualcuno potrebbe avere da ridire sulle tempistiche, e gli argomenti per controbattere sarebbero davvero pochi: Android Q è pressoché pronto a sostituire Android 9 Pie che a due mesi dal pensionamento arriva su HTC U11+, top di gamma taiwanese lanciato nel 2017.
Il rilascio è partito nelle scorse ore proprio da Taiwan, e nel momento in cui tutto dovesse filare liscio (e badate che non è così ovvio) HTC ne estenderà la distribuzione ad altri Paesi. L’aggiornamento pesa 1,45 GB, dimensione in linea con il quantitativo di cambiamenti attesi.
Il changelog non è molto esaustivo: “Questo aggiornamento contiene importanti migliorie, tra cui: Android 9.0 Pie, modifiche al sistema, rimozione di Google+ da BlinkFeed a causa del fatto che Google ha fermato Google+“.
Siamo sicuri tuttavia che HTC abbia implementato in massa le novità di Android 9 Pie, essendo l’interfaccia dei suoi smartphone pressoché stock. Abbiamo riunito le principali in questa pagina. Non sappiamo dirvi tra quanto tempo l’aggiornamento arriverà anche sugli HTC U11+ europei, ma se il rilascio proseguisse senza problemi non dovrebbe passare molto.