Che HTC non stia vivendo una delle stagioni più floride della sua storia è cosa nota e sotto gli occhi di tutti. I conti sono perennemente in rosso e nonostante sporadicamente emerga qualche notizia su dei progetti in cantiere, la luce in fondo al tunnel rimane piuttosto flebile.

Ad aggravare ulteriormente il quadro, come se non bastasse, ha pensato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per HTC U11, reso disponibile con grande ritardo (fine maggio) e peraltro affetto da un problema macroscopico.

I clienti che l’hanno installato si sono ritrovati tra le mani uno smartphone inservibile: inserendo all’avvio la sequenza o il PIN per lo sblocco veniva visualizzato un messaggio di errore che bloccava l’accesso inibendo qualsiasi altra operazione.

HTC ha risposto nell’unica maniera possibile, ossia ritirando l’aggiornamento che portava le novità di Android 9 Pie che ormai, quasi un anno dopo il lancio, conosciamo bene. Secondo fonti ufficiali, la nuova release – auspicabilmente riveduta e corretta – dovrebbe essere rilasciata domani, giovedì 6 giugno 2019.

Fateci sapere se doveste riscontrare degli altri problemi o se, come ci auguriamo, non dovessero sorgere intoppi.