ASUS ZenFone 5Z e Xiaomi Redmi S2 stanno iniziando a ricevere nuovi aggiornamenti software con un punto in comune: le patch di sicurezza di aprile 2019. Per il resto, il secondo spicca per la quantità di novità.

ASUS ZenFone 5Z

Partiamo da ASUS ZenFone 5Z, che come avrete visto fa parte della nostra selezione dei migliori smartphone del momento. Il dispositivo, ZS620KL, riceve la versione 90.11.162.58, che include non solo le patch di sicurezza di aprile 2019, ma anche miglioramenti alla qualità del suono e alla velocità di avvio del sistema.

L’aggiornamento è in rollout in queste ore, ma potrebbe volerci qualche giorno prima che arrivi sul vostro ASUS ZenFone 5Z. Per verificarne manualmente la disponibilità, potete recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

Xiaomi Redmi S2

Qualche novità in più per Xiaomi Redmi S2, commercializzato in India col nome Redmi Y2. Lo smartphone di fascia medio-bassa sta infatti ricevendo la MIUI 10.3.1.0 Global stabile, che purtroppo non è ancora basata su Android 9 Pie.

L’update, dal peso di circa 300 MB, porta numerose ottimizzazioni e perfezionamenti, com’è possibile scoprire dando un’occhiata al changelog. Oltre alle già citate patch di sicurezza di aprile 2019, la MIUI 10.3.1.0 include risoluzioni di bug per quanto riguarda chiamate, status bar, schermata di sblocco e badge di notifica (in modo simile a Xiaomi Redmi 4), una nuova finestra flottante per le telefonate in arrivo durante le sessioni di gioco e una ridisegnata pagina di apertura per Mi Cloud.

Potete attendere l’OTA sul vostro Xiaomi Redmi S2 oppure utilizzare lo zip incrementale per aggiornare dalla MIUI 10.2.2.0 alla nuova MIUI 10.3.1.0 stabile.

Vai a: recensione ASUS ZenFone 5Z