Xiaomi rimanda l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Redmi 6, Redmi 6A e Redmi S2

Xiaomi rimanda l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Redmi 6, Redmi 6A e Redmi S2
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/recensione_xiaomi_redmi_6_gamma_tta_01.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/recensione_xiaomi_redmi_6_gamma_tta_01-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/recensione_xiaomi_redmi_6_gamma_tta_01-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/recensione_xiaomi_redmi_6_gamma_tta_01.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/recensione_xiaomi_redmi_6_gamma_tta_01.jpg"}, "title": "Xiaomi rimanda l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Redmi 6, Redmi 6A e Redmi S2" }

Xiaomi ha appena comunicato di aver rivisto i piani per il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per alcuni smartphone della serie Redmi, si tratta nello specifico di Redmi 6, Redmi 6A e Redmi S2 (Y2).

Nel mese di dicembre dello scorso anno il produttore cinese aveva condiviso una lista dei propri smartphone che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie. In un secondo momento altri device erano stati aggiunti all’elenco e Xiaomi aveva anche comunicato che Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 6 Pro, Redmi 6 Pro e Redmi Y2 (meglio noto da noi come S2) avrebbero ricevuto la ROM MIUI Beta con base Android 9 Pie nel Q1 2019. Il mese scorso la lista era stata allungata nuovamente con altre nuove aggiunte, con Redmi 6, Redmi 6A pronti a ricevere l’agognato aggiornamento software in un momento non meglio precisato del secondo trimestre del 2019.

Se da una parte il produttore cinese ha fatto partire il roll out della ROM MIUI 10 Global Beta basata su Android 9 Pie per i modelli Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 6 Pro e Redmi 6 Pro nel mese di marzo, l’aggiornamento per Redmi S2 non è invece stato rilasciato nelle tempistiche promesse. Adesso Xiaomi ha annunciato di aver rimandato il rilascio dell’update in questione, sia per Redmi S2 che per Redmi 6 e 6A, senza tuttavia motivare in alcun modo questa decisione.

La decisione desta un certo stupore relativamente a Redmi S2/Y2, visto che questo device dispone dello stesso SoC di Redmi 6 Pro, aggiornato puntualmente con tanto di supporto Dual VoLTE. A questo punto è molto probabile che il ritardo sia stato dettato dalla necessità di introdurre i fix per qualche bug, si può dunque sperare in un suo rilascio in tempi relativamente brevi.

L’annuncio è stato dato sul forum di MIUI China ed è quindi molto probabile che il ritardo si rifletterà anche sul roll out della ROM Global Beta.

 

Fonte: Fonearena
Condividimi!