download

Gli auricolari Bragi Dash vogliono a tutti i costi essere i più smart sul mercato, e dopo aver introdotto già diverse funzionalità in questa direzione, ecco che l’ultimo aggiornamento a Bragi OS 2.2 porta con se MyTap: si tratta di una funzione che permette di richiamare il nostro assistente vocale (Google Assistant/Now o Siri) semplicemente toccandoci la guancia.

Avete capito bene: basterà toccarsi la guancia per entrare in contatto con l’intelligenza artificiale che abita nel nostro smartphone, in pieno stile agente segreto. Il tutto è possibile grazie alla Kinectic User Interface, che permette di comandare gli auricolari senza toccarli, e che in futuro permetterà di accedere anche ad altre funzioni (come, ad esempio, rispondere ad una chiamata con un cenno del capo o rifiutarla scuotendo la testa).

L’aggiornamento non si limita a questa novità, introducendo anche Windshield, un sistema che permette di realizzare un effetto di “trasparenza”, permettendo all’utente sia di ascoltare la musica che l’ambiente esterno.

L’update verrà rilasciato dal prossimo 21 novembre, e potrebbe davvero rendere queste Bragi Dash le cuffie più intelligenti sul mercato, disponibili sul sito dell’azienda a 299 Euro.