La caratteristica distintiva dell’intera gamma sarebbe l’enorme display da 6,4 pollici che colloca nubia X8 in quella categoria di phablet estremi che sembrano spopolare soprattutto nei mercati asiatici. Il modello “base” sarebbe il nubia X8 Lifestyle Edition, dotato di SoC Snapdrgon 650, con CPU esa core, affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display da 6,4 pollici avrebbe una risoluzione FullHD ed i suoi punti di forza dovrebbero essere l’elevata autonomia ed un prezzo molto aggressivo.
nubia X8 PPT è il nome del presunto top di gamma, dotato secondo i rumor di un display da 6,4 pollici con risoluzione 4K, SoC Snapdragon 823, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. La gamma nubia X8 dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà dell’anno, visto che nelle prossime settimane sono attesi i modelli nubia Z11 e nubia Z11 Max che dovrebbero completare la serie Z11.
Trattandosi di informazioni prive di qualsiasi carattere di ufficialità vi ricordiamo che quanto riportato va preso con il beneficio del dubbio.