A partire da oggi Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone del produttore cinese compatibile con le reti di nuova generazione nonché il primo ad essere approdato sul mercato italiano battendo sul tempo tutti i colossi del settore mobile, è ufficialmente disponibile all’acquisto con l’operatore TIM e può essere acquistato sia online che nei punti vendita TIM. Lo smartphone viene proposto nel taglio di memoria 6-128 GB e nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black al prezzo di 799,90 euro.

TIM continua a manifestare la volontà di impegnarsi a fondo nella causa del 5G, con questo nuovo annuncio che arriva a qualche giorno di distanza dalla conferenza di Roma, nel corso della quale era stata comunicata l’attivazione del 5G anche a Napoli (presso il villaggio delle Universiadi) ed erano stati illustrati i piani per il futuro, nell’ottica della trasformazione digitale del nostro Paese.

Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi ha espresso soddisfazione per questa partnership con TIM dichiarando:

“Siamo onorati di unirci a TIM per portare Mi MIX 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans. Fin dal principio Xiaomi ha creduto nelle potenzialità del 5G e questo annuncio è per noi un ulteriore passo che consolida la strategia di espansione dell’azienda a livello globale e conferma l’impegno a favore del mercato italiano”.

Enrico Salvatori, Senior Vice President e Presidente di Qualcomm Europe, ha invece affermato:

“Dopo anni di investimenti e sviluppo delle tecnologie che rendono oggi il 5G una realtà, Qualcomm Tecnologies è orgogliosa di supportare Xiaomi in occasione del lancio di Mi MIX 3 5G, uno dei primi dispositivi 5G a uso commerciale ad arrivare in Europa. Questa pietra miliare dimostra la stretta collaborazione tra le due aziende, che permetterà agli utenti di godere dei benefici offerti dai servizi 5G in Europa.”

Per coloro che non lo conoscessero, Xiaomi Mi MIX 3 5G è la versione migliorata e compatibile col 5G del già apprezzato slider phone della casa cinese. Ne trovate la scheda tecnica completa, insieme a tutte le notizie che lo riguardano, nella nostra pagina dedicata, mentre qui sotto potete rinfrescarvi la memoria con la recensione della versione 4G.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi MIX 3