Nel giorno di Made by Google 2018, nel quale il colosso di Mountain View ha introdotto Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, Google Home Hub, Pixel Slate e numerosi altri accessori, Xiaomi ha annunciato l’arrivo negli USA di Xiaomi Mi Box S, la versione internazionale di Mi Box 4.

Ci sono alcune novità rispetto alla versione lanciata a inizio anno in Cina da Xiaomi, prima fra tutte la presenza di Android 8.1 Oreo nella versione Android TV. È ovviamente presente il supporto a Google Assistant che può essere richiamato tramite l’apposito pulsante presente sul telecomando, dove troviamo anche un pulsante dedicato a Netflix.

Per il resto ritroviamo il chipset AmLogic S905X affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, supporto ai video 4K Ultra HD e ai contenuti HDR. Xiaomi Mi Box S è già preordinabile negli USA su Walmart, che per il momento ha l’esclusiva, al prezzo di 59,99 dollari con le consegne che inizieranno dal 19 ottobre. Nessuna informazione invece sulla possibilità che arrivi anche nel nostro Paese o in Europa.