Xiaomi ha lanciato in Cina due nuovi interessanti device dedicati a chi vuole sfruttare le potenzialità della propria TV: stiamo parlando di Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c.

Si tratta della quarta generazione di una gamma che ha conquistato tanti utenti e che introduce alcune interessanti novità rispetto alla precedente serie, lanciata nel novembre del 2016.

Xiaomi Mi Box 4 può contare su una scocca di colore bianco spessa 1,6 cm, pesa 145 grammi e presenta un design quadrato. Animato da un processore quad-core a 64-bit, il device vanta 2 GB di RAM, 8 GB di memoria integrata, porte HDMI, AV e USB, supporto 4K HDR Ultra HD e Dolby + DTS audio, un sistema di intelligenza artificiale e interfaccia MIUI.

Xiaomi Mi Box 4, che può anche contare su un assistente digitale che supporta i comandi vocali, sarà disponibile in Cina da febbraio a 349 yuan, pari a circa 45 euro.

Xiaomi Mi Box 4c si differenzia dal fratello “maggiore” per la dotazione di memoria (1 GB di RAM e 4 GB di storage) e per la colorazione (nera). Sarà disponibile da febbraio a 249 yuan, pari a circa 32 euro.