Dopo un inizio non proprio entusiasmante, tanto che nella classifica dei produttori mondiali di smartphone è stata superata da OPPO e vivo, Xiaomi sembra aver ingranato la marcia giusta e lo conferma il successo di prenotazioni per Xiaomi Mi Max. Lo stesso Xiaomi Mi 5 ha riscosso un ottimo successo e le attenzioni dei fan sono ora concentrate su Xiaomi Mi Band 2, il nuovo fitness tracker che dovrebbe essere presentato il prossimo mese.

In un recente video Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha fatto il punto della situazione parlando dei prossimi prodotti che verranno commercializzati dal produttore cinese. Solitamente Lei Jun condivide molte informazioni sui dispositivi in arrivo e stavolta non ha fatto eccezione anche se ha mantenuto il più stretto riserbo su Mi Note 2, sul notebook e sul SoC Rifle.

I primi dispositivi a raggiungere il mercato saranno Xiaomi Mi Band 2, il cui lancio è confermato per il mese di giugno, e Mi Drone che dovrebbero diventare rapidamente dei successi di vendite. Xiaomi sembra pronta ad entrare anche nel mercato dei visori per realtà virtuale con Xiaomi VR, più volte menzionato da Lei Jun che ha terminato parlando di display curvi e ricarica wireless, il cui arrivo è imminente, e di un robot del quale non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Xiaomi conferma di essere una compagnia eclettica, interessata ad espandersi in diversi settori piuttosto che focalizzarsi solamente sugli smartphone, le cui vendite hanno fatto registrare comunque oltre 70 milioni di unità. Il prossimo passo sarà la tanto attesa espansione nei mercati occidentali?

Via