È passato quasi un anno da quando sono circolati i primi rumor legati al drone Xiaomi, sviluppato in realtà da una società Flymi di cui Xiaomi possiede una quota azionaria. Nel frattempo sembra che Xiaomi abbia deciso di procedere dal sola, stando almeno al brevetto depositato nello scorso mese di agosto e reso noto in questi giorni.

Dai documenti trapelai sembra che il drone in fase di sviluppo sia controllabile tramite un dispositivo indossabile, come la  Xiaomi Mi Band mostrata nelle immagini del brevetto. Si può notare nelle immagini sottostanti come sia chiaramente rappresentato un movimento del polso che va ad attivare alcune funzioni del drone.

Nella seconda immagine notiamo invece una persona che va in bicicletta ed un drone che la precede. Potrebbe significare che grazie alla Mi Band potremo essere in grado di dire al drone di seguirci o precederci e attivare la fotocamera o la videocamera per riprenderci. Il collegamento tra il drone Xiaomi e la Mi Band potrebbe aprire nuove frontiere per gli amanti degli sport estremi.

Non ci sono indicazioni per quanto riguarda una possibile data di commercializzazione del drone Xiaomi, mentre per quanto riguarda il prezzo si parla di 999 Yuan, circa 142 euro al cambio attuale. Resta tutta da dimostrare la semplicità di controllo con una smartband, ma l’idea di base sembra davvero interessante, per cui ne riparleremo appena avremo nuove informazioni in merito.

Via