Brutte notizie per i tanti fan di Xiaomi che stanno aspettando con ansia la presentazione del nuovo fitness tracker, che avverrà come annunciato dallo stesso produttore cinese la prossima settimana, per l’esattezza il 10 maggio insieme a Xiaomi Mi Max e MIUI 8. Con un post su Weibo, il noto social network cinese, lo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato ritardi nella commercializzazione di Xiaomi Mi Band 2.

Secondo quanto riportato da Lei Jun sono emersi alcuni problemi nella fase di produzione di massa di Xiaomi Mi Band 2 che dovrebbero portare ad un ritardo nella commercializzazione di circa un mese. Il CEO di Xiaomi non ha fornito ulteriori dettagli e non ha specificato se la smartband verrà comunque presentata la prossima settimana, posticipando la commercializzazione, o se tutto verrà spostato al mese prossimo.

Ricordiamo che secondo i rumor più recenti Xiaomi Mi Band 2 dovrebbe disporre di un piccolo display e di un pulsante fisico, pur mantenendo design e forme molto simili alla prima generazione di Xiaomi Mi Band. Non ci resta che attendere sei giorni per scoprire l’aspetto della smartband e quando sarà possibile acquistarla.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche di Xiaomi Mi Band 2 per invogliarvi ad acquistarla? Basterà un display aggiuntivo o sarà comunque importante una autonomia da record come per i modelli precedenti?

Via