In attesa di conoscere tutti i dettagli su MIUI V8 e Xiaomi Mi Max, che Xiaomi sta presentando in queste ore in Cina, trapelano alcune immagini reali di Xiaomi Mi Band 2, il fitness tracker che doveva essere presentato oggi ma che slitterà a causa di problemi produttivi. Le immagini sono abbastanza sfuocate ma confermano la presenza del display e di un pulsante fisico.

Xiaomi Mi Band 2 è dotata di un cinturino che assomiglia molto a quello della generazione attuale anche se il fitness tracker sembra leggermente più grande e quindi difficilmente potrà trovare posto negli attuali cinturini. La novità più attesa è però la presenza di un display che mostra i dati del tracker, come la frequenza cardiaca, l’orario, il numero di passi percorsi e la velocità attuale.

Sarà inoltre possibile visualizzare il livello della batteria residua e passare da una visualizzazione all’altra grazie al pulsante situato sotto al display, orientato in modo da essere facilmente consultabile dal polso. Per il momento non ci sono informazioni su possibili funzioni aggiuntive ma è pressoché certo che Xiaomi Mi Band 2 offrirà statistiche sulla qualità del sonno e potrà essere utilizzata come sveglia e per notificare alcuni eventi provenienti dallo smartphone connesso. Viste le ridotte dimensioni del display è impossibile che vengano visualizzate le notifiche ma potrebbe essere mostrato l’identificativo del chiamante.

La presentazione ufficiale sembra quindi rimandata al mese prossimo, quando Xiaomi avrà superato i problemi produttivi e sarà riuscita a preparare un quantitativo sufficiente di Xiaomi Mi Band 2 per poter soddisfare la domanda iniziale che dovrebbe essere elevata, soprattutto se il prezzo sarà allineato con i precedenti modelli.

Via