Buone notizie per coloro i quali sono in possesso di alcuni smartphone Xiaomi, o lo saranno a breve, e che intendono avvalersi del porting di Google Fotocamera per provare a migliorare la resa dei propri scatti.

Per usufruire della nota tecnologia HDR+ o della modalità ritratti di Google a molti di voi sarà forse noto che c’è bisogno delle API Camera2 attive, abilitate di default non proprio su tutti gli smartphone Xiaomi, anzi. Sappiamo comunque che tale faccenda è risolvibile via fastboot.

Eseguire quest’operazione richiede tuttavia lo sblocco del bootloader ma tutto questo non tocca affatto Xiaomi Mi MIX 2s, POCO F1 e la famiglia dei Xiaomi Mi 8. Il perché è presto detto: montano il Qualcomm Snapdragon 845 e lo Snapdragon 710, SoC che hanno le API Camera2 abilitate di default.

Per chiarezza, questa è la lista completa degli smartphone Xiaomi in questione che non necessitano né di root né dello sblocco del bootloader per eseguire le funzioni di Google Fotocamera:

In ogni caso i porting di Google Fotocamera con i link annessi per effettuare il download li trovate nella relativa pagina di XDA disponibile seguendo questo collegamento.

Vai a: Google Fotocamera: ecco come installarla nel vostro smartphone