Oggi su Amazon Italia è apparso, a sorpresa e senza annunci, il negozio ufficiale di Wind Tre (vedi Fonte), una chiara conferma che la nuova società è intenzionata a vendere i propri prodotti – per il momento non ci sono prodotti Tre Italia – anche online sulla più famosa piattaforma di e-commerce.
Per il momento il negozio Amazon di Wind Tre propone soltanto pacchetti Wind All Digital, che includono uno smartphone a scelta tra Samsung Galaxy A3, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus. Un po’ come quando si acquista un automobile, su Amazon si paga solo un anticipo (di 94,90 euro o di 164,90 euro) che avvia il processo per finalizzare il contratto con Wind e ricevere a casa la SIM e lo smartphone (da pagare in 30 rate mensili).
L’inedita strategia di vendita potrebbe essere frutto della nuova collaborazione tra Wind Tre e FreedomPop: come abbiamo anticipato, quest’ultima non proporrà il modello freemium, ma (probabilmente) andrà a fornire la piattaforma necessaria per la fornitura di servizi online, anche tramite Amazon.