Acquistare una nuova SIM ha un costo variabile a seconda dell’operatore telefonico e del canale di vendita scelti e in alcuni casi a tale somma bisogna aggiungere anche il costo per la sua attivazione.

Iniziando da Iliad, il costo di attivazione ammonta a 9,99 euro, a cui va aggiunto l’importo del primo canone mensile. Anche il costo per la sostituzione della scheda è pari a 9,99 euro.

Con TIM il costo per l’acquisto di una nuova SIM è variabile e dipende dalle offerte associate. Il prezzo “normale” è di 10 euro (9,99 euro per l’attivazione e 0,01 euro di traffico incluso) ma se si associa uno smartphone il costo scende a 5 euro. Online o tramite contatto telefonico, invece, il costo della SIM è pari a 25 euro (di cui 20 euro di traffico prepagato) mentre la sostituzione ha un costo di 15 euro (rimborsati se l’operazione viene effettuata in un negozio TIM).

Per quanto riguarda Vodafone, l’acquisto di una nuova SIM comporta una spesa di 10 euro (con 5 euro di traffico incluso) o 20 euro (con 15 euro di traffico incluso) mentre per l’acquisto a distanza il costo è pari a 0 euro.

Con Wind il costo di una nuova SIM è pari a 10 euro, con la possibilità di costi minori in caso di promozioni locali mentre la sostituzione comporta una spesa di 15 euro.

Con Tre il costo di una SIM è pari a 10 euro (a cui va aggiunto il costo di attivazione previsto da ciascuna offerta) mentre online è pari a 20 euro (con 20 euro di traffico incluso).

Per Fastweb l’acquisto di una nuova SIM comporta una spesa di 20 euro (10 euro di contributo e 10 euro per la prima ricarica) mentre con Kena Mobile il costo è di 5 euro, a cui bisogna aggiungere quello per l’attivazione dell’offerta scelta.

Con ho. Mobile, infine, il costo di una nuova SIM è pari a 0,99 euro, a cui bisogna aggiungere il costo dell’attivazione dell’offerta e quello per il canone del primo mese mentre online si paga 9,99 euro (che comprende l’attivazione). La sostituzione ha un costo di 5 euro mentre in caso di malfunzionamento entro i 24 mesi dall’acquisto è gratuita.

Vai a: migliori offerte telefoniche