Sony Xperia XZ3 sarà il prossimo smartphone di punta del produttore giapponese e, stando agli ultimi rumor in circolazione, dovrebbe debuttare ufficialmente il prossimo 30 agosto, in occasione dell’IFA di Berlino. Sebbene il flagship attuale di Sony sia stato annunciato soltanto lo scorso mese di febbraio, dunque, Sony si è subito messa al lavoro sul nuovo modello, che dovrebbe essere ormai praticamente pronto.

Ad ulteriore conferma di ciò, Sony Xperia XZ3 è stato appena certificato in Brasile. Come spesso si verifica con le certificazioni, anche quest’ultima non ci restituisce alcuna informazione che confermi o smentisca i render emersi finora a proposito del nuovo flagship di Sony. In ogni caso, la documentazione rivela che dovrebbero esistere per lo meno due varianti dello smartphone, identificate dai model number H-9461 e H-9463.

In aggiunta a questo, se per il resto non sono inclusi dettagli in merito alle specifiche tecniche di Sony Xperia XZ3, l’elenco parla invece di una batteria da 3.060 mAh, al di sotto delle aspettative e più piccola di 120 mAh rispetto a quella dell’ottimo predecessore Xperia XZ2. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo modello, è lecito aspettarsi che sotto la scocca sia presente la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845, accompagnata verosimilmente da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quanto invece al comparto imaging, la fotocamera posteriore potrebbe essere singola e, anche se i dettagli relativi a quest’ultima al momento sono tutt’altro che chiari, il nuovo sensore da 48 megapixel di Sony potrebbe essere un importante candidato. Per quanto riguarda il software, nella giornata di ieri Google ha annunciato ufficialmente Android 9 Pie, pertanto è lecito aspettarsi la presenza dell’ultima release di Android a bordo di Xperia XZ3 out of the box.

Come detto, Sony Xperia XZ3 è atteso al lancio il prossimo 30 agosto all’IFA 2018, mentre il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nel mese di settembre, praticamente insieme ad Xperia XZ2 Premium.